IT Specialist

FourStars ricerca risorsa per prestigiosa azienda internazionale operante nel settore assicurativo


Milano (MI)
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Indeterminato
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Full-Time
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Ral 40.000€
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Ticket restaurant giornalieri da 10 eur a fronte di 4 ore lavorate, polizze sanitarie, infortuni prof ed extra prof a carico della Compagnia, contributo aziendale del 6% in caso di adesione ad uno dei fondi pensione complementare, premio di risultato annuale erogato a settembre sulla base del grado di raggiungimento degli obiettivi aziendali; Welfare aziendale.
CANDIDATI

Descrizione posizione

La figura ricercata dovrà fornire assistenza a tutti gli utenti con gli elementi relativi al desktop, quali hardware, software, applicazioni, stampa, iPhone e telefoni, aggiornamenti hardware e software, Implementazioni di sicurezza e problemi di conformità Si tratta di un ruolo che verrà svolto sia in ufficio che da remoto.


Principali attività/mansioni:

- Supporto di PC, laptop, telefoni, softphone, telefoni cellulari e da scrivania, stampanti, dispositivi intelligenti, scanner digitali;

- Supporto di applicazioni e software sia esterni che interni, le applicazioni esterne includono tutti i prodotti Microsoft;

- Configurare, costruire e installare l'hardware, occupandosi dell'applicazione delle patch a tutti i dispositivi desktop e dell'aggiornamento dell'AV;

- Allestire e manutenere le sale di formazione e sale riunioni con l'adeguato hardware. Impostare e gestire Video Call e conference calls;

- Gestire i ticket aperti dai dipendenti e appaltatori. Aggiornare i ticket e l'inventario se necessario.

- Interagire con fornitori terzi per guidare e risolvere specifici problemi tecnici.

- Identificare opportunità per migliorare, automatizzare o semplificare processi o sistemi.

- Fornire assistenza in altri paesi della regione EMEA, quando necessario.


Profilo richiesto

La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico per gli utenti finali;

- diploma o laurea (preferibile) in informatica. La certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician è un plus;

- lingua inglese fluente (C1) sia scritto che parlato;

- forte comprensione delle competenze hardware del PC, avere interesse e entusiasmo per la tecnologia e il supporto per gli utenti finali;

- capacità comunicative, per interagire con utenti, di diversi livelli tecnici;

- propensione alla gestione delle priorità delle attività ed essere in grado di gestire più richieste contemporaneamente.

Completano il profilo: proattività, orientamento al servizio, capacità di problem solving, propensione a lavorare in Team anche internazionali.

Requisiti

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Informatica
Esperienza maturata nel settore: da 4 a 5 anni

Competenze linguistiche

Madrelingua: Italiano

Lingua: Inglese

Parlato: C1 - Livello avanzato
Comprensione: C1 - Livello avanzato
Produzione scritta: C1 - Livello avanzato

Competenze informatiche

Word / Pages:  Esperto
Excel / Numbers:  Esperto
Power Point / Keynotes:  Esperto
Sistemi operativi: Windows - Mac OS - IOS
Linguaggi di programmazione: Sharepoint Server

Informazioni aggiuntive

Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: It/Internet/Application SW
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 01/12/2025

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Per candidarsi all'offerta è necessario registrarsi al portale FourStars. L'informativa completa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 è disponibile nella pagina di registrazione.